Chiara Catanese

Chiara Catanese nasce ad Agrigento nel 1987.Chiara Catanese

Fin da bambina manifesta un grande amore per tutto ciò che è arte, in particolare ama ascoltare musica, cantare e scrivere. A 13 anni si imbatte nel sito di scrittura creativa per ragazzi IoScrivo, e lì trova un’efficacissima e stimolante palestra di versi e racconti.
Anni dopo, trova il sito Scrivere (dove ha una pagina http://chiaracatanese.scrivere.info/) che la porterà a collaborare con alcuni suoi versi alla raccolta Foto di gruppo con poesia, e il forum di scrittura creativa Versinvena, che la aiuta molto nel far maturare il suo stile, e con cui partecipa alla raccolta Metamorphosis e a vari ebooks.

La sua poesia “Siamo natura” si è classificata seconda al concorso “Figli di foresta” bandito da Versinvena e Vir-us. Questo le è valso anche un’intervista che è possibile leggere a questa pagina.

Sul versante della prosa, nel 2011 si imbatte nella Writers Magazine e nel suo forum utilissimo agli appassionati di scrittura e fucina di nuovi talenti.
Il suo racconto “Anima Gemella” compare nella raccolta 365 racconti sulla fine del mondo, a cura di Franco Forte, edito da Delos Books.
Parallelamente, mette a frutto la sua inclinazione per il giornalismo scrivendo per vari blog e testate online.
La collaborazione più importante è quella con il sito Girlpower.it per cui scrive articoli sui temi più svariati, soprattutto di costume e società, e per cui modera per un periodo alcune sezioni del forum.

Nel 2012 trova modo di coniugare la sua grandissima passione per la musica e quella per la scrittura, divenendo collaboratrice di “Extra! Music Magazine”, la prima rivista musicale online, con cui collabora tuttora, e scrivendo news musicali per Sonorika.
Si occupa di recensire album e ama moltissimo scrivere di musica e promuovere come può artisti e bands in cui crede.
Ama, all’occorrenza, tradurre le recensioni dall’italiano all’inglese, lingua che le piace molto.

La sua inclinazione per la riflessione e la sua voglia di conoscere il mondo alla ricerca della Verità, al liceo l’ha fatta innamorare della filosofia ed è questo che studia all’università di Palermo.
Ha una particolare predilezione per l’estetica, la bioetica e filosofia delle religioni.

Ha scritto un’introduzione alla consulenza filosofica (counseling) per il sito Filosofico.net di Diego Fusaro

http://www.filosofico.net/consulenzafilosofica.htm

Ama la spiritualità e le culture diverse dalla sua, e cura un Blog personale: 

“L’isola di Chiara” : https://chiaracatanese.wordpress.com/

Il suo sito personale dove è possibile leggere alcuni suoi articoli, versi e recensioni é:

http://chiaracatanese.weebly.com/ 

(Lady Shade Stardust – Chiara Catanese Portfolio)